top of page
  • Immagine del redattoreAmbiente Sardegna

Nuova Delegazione di Marevivo in Sardegna

Aggiornamento: 12 feb 2021

L’Associazione ambientalista Marevivo apre una nuova delegazione a Cagliari.



Con la Delegazione di Cagliari diventano tre le delegazioni presenti nella nostra Isola, dopo la Delegazione del Sud Sardegna e la storica Delegazione Sardegna attiva dal 2010.

Marevivo è un Associazione Nazionale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con più di 30 anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue risorse. Per le sue attività, in Italia e all’estero, si avvale del supporto di un Comitato Scientifico e Giuridico, di Delegazioni territoriali, di una divisione subacquea, di una divisione vela, di una divisione canoa e kayak e di un’organizzazione capillare di iscritti, volontari, ambasciatori e sostenitori.


La mission dell’Associazione caratterizzata da posizioni propositive è improntata ad avere un giusto equilibrio tra la tutela ambientale e le esigenze di sviluppo economico e sociale, il che la rende unica nel panorama ambientalista italiano.

La conservazione della biodiversità, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione e la promozione delle aree marine protette, l’educazione ambientale, la lotta all’inquinamento da plastica e alla pesca illegale sono le tematiche principali delle quali si occupa Marevivo.


Tra le tante attività che caratterizzano l’Associazione ricordiamo la campagna "Mare Mostro" con la quale l'associazione ha ottenuto l’approvazione della legge per il bando delle microplastiche nei cosmetici e dei cotton fioc non biodegradabili.


L'Associazione organizza continuamente attività di “Beach cleaning” nelle spiagge, nei fondali e nelle foci dei fiumi grazie alle quali vengono recuperate tonnellate di rifiuti. Durante le pulizie vengono svolte delle attività di sensibilizzazioni con esperti e biologi di Marevivo.

La nuova delegazione di Cagliari è strutturata con una Divisione subacquea e una Divisione Spiagge e Coste.

52 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page